Logo sezione Cultura Cultura

La biblioteca di Mezzano

Il Punto Prestito di Mezzano fa capo alla Biblioteca Intercomunale di Primiero ed è collocato presso il Centro Civico di Mezzano in via Vecchia, 11

I Servizi

Le sezioni adulti e ragazzi; la sezione multimediale per la consultazione di internet, la fonoteca con l’ esposizione dei cd musicali.

Sezione bibliografica

La sezione adulti offre opere generali di consultazione, una sezione di narrativa e di saggistica.
Curata è la sezione dedicata ai bambini e ragazzi con una raccolta periodicamente aggiornata di testi narrativi e di consultazione.

Presso il punto prestito è possibile il prestito, la consultazione bibliografica, la prenotazione e il prestito interbibliotecario (si possono prenotare libri appartenenti ad altre biblioteche del CBT che verranno inviati in pochi giorni, via mezzo postale, alle nostre sedi).

Internet

È presente una postazione per il collegamento alla rete Internet, utilizzabile anche per la ricerca bibliografica nel Catalogo Bibliografico Trentino.
In ambiente Internet sono permessi: la consultazione dei siti web, Telnet; scarico dati (download) solo su dischetti forniti dalla Biblioteca, stampe, posta elettronica presso fornitori di free e-mail.

La Fonoteca

Nelle sale del Punto Prestito di Mezzano trova collocazione la Fonoteca, presso cui sono conservati i documenti sonori.
La raccolta comprende dischi in vinile, musicassette, compact disc e spazia su vari generi musicali: classica e opera lirica; etnica e world music; jazz, pop rock, registrazioni dedicate ai ragazzi e alla letteratura.. È possibile ascoltare in sede i cd musicali, ma è anche possibile prendere in prestito al massimo 2 CD per volta per non più di 10 giorni.
Sono esclusi dal prestito i CD editi da meno di 24 mesi, i dischi in vinile e le musicassette.

La biblioteca intercomunale di Primiero

Tel. 0439 678103 (punto prestito) - 0439 762344 (sede di Fiera)
E-mail: primiero@biblio.infotn.it

Orari di apertura

Martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.30

Sito internet

  • Twitter feed loading...